Cari Sposi…
il matrimonio deve parlare di voi, della vostra storia, delle vostre passioni.

Partite da un punto ed analizzate il vostro percorso insieme, quello che vi accomuna, che vi appassiona, se c’è un film, un viaggio, delle canzoni, un qualcosa che rappresenta una tappa importante del tempo trascorso insieme…

Per noi è importante il fatto di progettare e creare “matrimoni” non standardizzati, ma “personalizzati”!

ConoscendoVi riusciremo a trovare l’dea giusta, il “file-rouge” che più vi rappresenta e che fa si che gli invitati sentano il tocco, della vostra mano in ogni minimo dettaglio.


Tutto parlerà la stessa lingua “la vostra”!


Perchè scegliere il tema: i 3 vantaggi

  1. Serenità.
    Scegliere un tema e uno stile per il vostro matrimonio vi farà vivere i preparativi in modo più sereno. Senza dubbio sceglierete un tema che vi appartiene e vi caratterizza. E si sa, quando si è coinvolti sentimentalmente, i risultati sono ancora più belli. Adorerete cercare e scegliere tutti i dettagli in linea con i vostri gusti e i vostri interessi. Stupirete i vostri ospiti con la cura di ogni singolo momento.
  2. Ordine.
    Quante volte vi sarà capitato di osservare oggetti diversi tra loro e non sapere quale acquistare? Ecco, scegliere un tema vi aiuterà a non farvi inghiottire dalle troppe opportunità creative del mercato. Scegliere il “fil rouge” del vostro matrimonio vi sarà di enorme supporto per risolvere situazioni di indecisione.
  3. Esperienza positiva.
    Il matrimonio è il vostro giorno felice, questo è chiaro, ma non si dice che la felicità è reale solo se è condivisa? Pensiamo ai vostri ospiti e al ricordo che avranno del vostro matrimonio: dalla cerimonia ai saluti finali, se ogni aspetto è coerente con tutto il resto, questi porteranno a casa, nel loro cuore, ricordi di un’esperienza felice, ricordi che regaleranno loro un sorriso ogni volta che torneranno in mente.

Ecco alcune proposte di Tema:

1. Matrimonio Tema Viaggio

Inviti e Partecipazioni: Biglietti aereo, passaporto, si all’aggiunta di tag in legno…

Decorazioni e allestimenti: Mappe, cartine, vecchi bauli…

Palette di colori: Degradé di rosa, beige, celeste che richiama il mare delle cartine geografiche, nuances di marrone, tonalità di grigio.


2. Matrimonio Country Chic

Inviti e Partecipazioni: Rustiche, con carta kraft e pizzo.

Decorazioni e allestimenti: Punta sul legno (meglio ancora se bianco), il ferro battuto, candelabri, lanterne, pizzi e centrini.

Palette di colori: Degradé di rosa, rosso, giallo, arancione, verde, viola, beige e bianco, colori caldi pastello o vivi.


3. Matrimonio Tema Mare

Inviti e Partecipazioni: Forme particolari che richiamano conchiglie, o classiche con inserti in legno o plexiglass e grafiche che ricordano il mare

Decorazioni e allestimenti: Elementi che meglio lo contraddistinguono come stelle marine, conchiglie, cavallucci marini, perle, etc…

Palette di colori: Toni di celeste, bianco e beige, corallo, rosa, pesco, salmone, blu e tutte le sue sfumature…

4. Matrimonio Tema Costellazioni

Inviti e Partecipazioni: Blu notte e oro, con disegnate le costellazioni.

Decorazioni e allestimenti: Lanterne, lucine, tutto ciò che può ricordare le stelle.

Palette di colori:  Toni del Blu, oro o argento.

5. Matrimonio Tema Cinema

Inviti e Partecipazioni:Ciak si gira!, Con i personaggi del vostro film preferito o con simboli del cinema tipo la bobina, etc.

Decorazioni e allestimenti: Simboli del cinema, locandine di film famosi, foto di star di Hollywood.

Palette di colori: I colori che sceglierete saranno in linea con l’ambientazione che volete riprodurre ma non dimenticate l’oro delle statuette Oscar e il rosso del tappeto!

6. Matrimonio Tema Libri

Inviti e Partecipazioni: Con disegnati dei libri o con le citazioni di romanzi famosi, o ancora frasi di libri letti e che rappresentano la coppia e la vostra storia.

Decorazioni e allestimenti: Libri, macchina da scrivere, candele…

Palette di colori: Sfumature del marrone e oro.

7.Matrimonio Eco-sostenibile

Inviti e Partecipazioni: Carte riciclate, o la novità carte con all’interno semini da piantare, carte   bianche con disegnati rametti e foglie verdi, motivi geometrici, aggiunta di rametti di lavanda, gypsophila (nebbiolina), etc…

Decorazioni e allestimenti: Piante grasse, fiori di campo, fiori di stagione, edera…

Palette di colori: Toni di verde, bianco, panna, crema e beige, nuances di marrone chiaro, colori caldi.